CHI E' GIULIETTA MADITERRAODIVOLO?

UN POST DEDICATO A ME STESSA

 

Ciao e benvenuto a bordo di Ma di Terra o di Volo!

Mi chiamo Giulietta e sono una sognatrice.

Sono assistente di voloblogger e travel vlogger: tradotto significa che amo vivere in libertà e scoprire il mondo condividendo le mie passioni sul Web.

Ho 32 anni, età bellissima per rendersi conto di essere cresciuti ma nello stesso tempo essere più maturi per darsi da fare e realizzare i propri progetti.

Li chiamo progetti e non sogni perché i sogni rimangono tali se non li trasformiamo in progetti e quindi in risultati.

Vengo da Mantova e vivo attualmente in Italia, ma presto partirò per una incredibile avventura in Thailandia, per la precisione Phuket!

Sono assistente di volo da un decennio e la mia carriera ha avuto inizio con i voli di lungo raggio per poi passare al medio raggio, il corto raggio, low cost e aviazione generale.

Prima ero un’impiegata e la vita mi faceva paura.

Poi ho conosciuto gli aeroplani e i viaggi, ho imparato a respirare la mia vera essenza: quella della voglia di libertà curiosità verso il nostro piccolo grande meraviglioso mondo.

BLOGGER LIFE

Sono una blogger e attualmente gestisco due "siti": nel mio primo blog maditerraodivolo.com parlo del mio lavoro da Assistente di Volo, di come ottenerlo e come passare le selezioni per hostess, mentre nel mio Blog di Giulietta parlo miei viaggi ed esperienze di vita al di fuori del lavoro, incluso il mio grande amore per la Thailandia.

Il mio primo blog Ma di Terra o di Volo nasce nel 2013 per gioco e diventa “una faccenda seria” nel momento in cui mi rendo conto di essere seguita ed apprezzata da tantissime persone del settore.

PERCHE' 

MADITERRAODIVOLO 

Il nome nasce per caso dopo aver notato un fatto curioso.

Ogni volta che qualcuno mi chiede che lavoro faccio, io rispondo "assistente di volo".

A seguito di questo mi viene sempre posta una seconda domanda:

"Davvero fai la hostess? Ma di terra o di volo?"

Da qui il nome del blog.

Dalla Home Page puoi curiosare tra più di 100 articoli che ho scritto, oppure puoi andare nella sezione Selezioni se vuoi diventare Assistente di Volo: me ne intendo parecchio, ci sono passata anche io in questa fase e so darti qualche consiglio!

IL MIO LIBRO 

Innumerevoli followers mi scrivono chiedendo informazioni, pertanto nel 2015 pubblico il mio primo libro: la Guida per diventare Assistente di Volo che ha enorme successo e viene tutt’oggi apprezzata da moltissime persone che riescono a passare le selezioni delle compagnie aeree in modo efficace: oggi esiste persino una versione cartacea su Amazon e ne vado molto fiera!

NUOVIPROGETTI 

 

Per il 2018 ho nuovi progetti: ho deciso di ampliare il blog inserendo una sezione dedicata a me stessa dove parlerò della mia vita e i miei viaggi, e di recente ho aperto un canale Youtube per dare una spinta alla mia voglia di girare dei video sulle mie avventure di viaggio e condividerle, cercando di trasmettere le mie emozioni e dando qualche info utile.

Il canale Youtube è attivo da poco tempo pertanto mi farebbe piacere che ti iscrivessi per supportare il mio progetto, te ne sarei davvero grata! Ci puoi trovare tutti i miei Vlog di viaggio e puoi gustarti le mie avventure nel sud-est asiatico: prepara i pop-corn!

PERCHE' CREO

CONTENUTI WEB

Sono una persona che nella vita ha dovuto affrontare diverse battaglie: lavori persi (ho alle spalle un fallimento di una compagnia aerea), storie d’amore disastrose, tanti traslochi e tante delusioni: un po’ come tutti del resto, però oggi le cicatrici delle mie lotte le porto con orgoglio perché queste mi ricordano ogni giorno una cosa fondamentale: quello che non ti uccide ti fortifica. Vorrei attraverso le mie parole trasmettere alle persone l’amore per la vita e dire a tutti che con coraggio e determinazione si possono ottenere risultati incredibili.

Il blog, che altro non è che un “luogo non luogo”, un mucchio di parole buttate in mezzo all’oceano del web, in realtà oggi mi ha portato a collaborare con una scuola per assistenti di volo, ho partecipato al progetto Facce da blogger, sono stata pubblicata su alcune testate giornalistiche e ho conosciuto persone meravigliose, incontrandole spesso anche di persona.

Ecco chi è Giulietta, spero di aver nutrito la tua curiosità!

Se vuoi unirti alle mie avventure puoi seguirmi su Instagram dove faccio un sacco di stories oppure puoi seguire la pagina Facebook del blog Ma di Terra o di Volo

Se ti interessa ho anche rilasciato un' intervista sul sito WeCanJob dove parlo del lavoro di Assistente di Volo.