CAFFE', TE', ME?

il_fullxfull.334891561

Il libro che ogni hostess dovrebbe avere in casa!

Buon sabato a tutti,

oggi vorrei fare una piccolissima recensione a proposito di un libro che io e la mia collega troviamo irresistibilmente bello..quel genere che a noi sognatrici dei cieli piace.

“Champagne, filetto chateaubriand, liquori a volontà; sullo sfondo una splendida creatura, impeccabile, incede elegante con un sorriso sulle labbra. Una scena in un locale esclusivo? No, un volo su un Boeing 727 dell’americana Eastern Airlines, nei gloriosi anni Sessanta. È in quell’epoca d’oro delle compagnie aeree, quando volare rappresentava un lusso per pochi, che ci tuffa questo libro scoppiettante, cronaca della vita a bordo – e soprattutto dei suoi piccanti strascichi a terra – di due frizzanti e disinibite hostess, icone di fascino, classe e “savoir vivre”. Quelle irraggiungibili signorine erano infatti il sogno proibito di viaggiatori e uomini d’affari… oltre che del loro stesso comandante.”

Il libro si chiama come il titolo di questo post “Caffè, tè, me?” di Trudy Baker e Rachel Jones. Edito per la prima volta nel 1967 ha subito avuto un grandissimo successo per poi essere ripubblicato nel 2004. Come avete intuito il romanzo racconta le esilaranti avventure di Trudy e Rachel, due ragazze che diventano hostess nei gloriosi anni Sessanta. Allora volare era un lusso e le hostess erano davvero degli angeli! Sin dall’inizio siamo letteralmente trascinati nei cieli per vivere insieme a loro avventure e aneddoti  divertenti. Un libro leggero e scorrevole adatto a queste prime giornate di primavera… che ci accoglie  con quel leggero tepore che comincia a scaldare le nostre giornate e che ci fa venir voglia di viaggiare..(almeno a me fa questo effetto!!)

Insomma, è una storia piacevole e divertente, piccante e scorrevole caratterizzato da divertenti episodi in volo, tra giochi e avvenimenti che si stenta a credere, e poi la vita delle hostess a terra. Credete davvero che tutto quello che si dice sulle hostess sia vero? Scopritelo, un libro che narra avventure di 40 anni fa ma che non potrebbero essere più attuali!

Se vi va di sognare un po’ pensando a quegli anni fiorenti per le compagnie aeree leggete questo libro e recuperate la prima (e unica ahimè) stagione del telefilm Pan Am, che sicuramente avrà tratto ispirazione da questo libro!
Un classico libro leggero e divertente, da divorare forse… sul tuo prossimo volo!
E allora..buona lettura!
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

I contenuti presenti sul blog WWW.MADITERRAODIVOLO.COM dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2013 - 2017 WWW.MADITERRAODIVOLO.COM by GIULIETTA MADITERRAODIVOLO. All rights reserved