cabin crew lifestyle: tutto quello che devi sapere

cabin crew lifestyle: ecco tutto quello che devi sapere sulla bellissima professione di assistente di volo

Se odiate il classico lavoro d’ufficio dalle 09:00 alle 17:00 allora vi innamorerete di questo lavoro!

In poche parole, se vi piace la flessibilità potrete godere del magico e affascinante stile di vita che accomuna gli assistenti di volo. Il personale di cabina non deve lavorare tutti i giorni e il più delle volte ha la fortuna di “scendere” anche per diversi giorni dopo ogni volo.

Con i voli brevi, entro le 7 ore, in realtà non avrai molto tempo, ma si ottiene il giusto tempo per fare un po’ di visite turistiche, rientrando il giorno dopo con un riposo di almeno 24 ore. Sui voli a lungo raggio (più di 13 ore di volo), si otterranno invece 3 giorni e 2 notti di media.

Ora, se sei una persona che ama  dormire fino alle 10 del mattino ti puoi dimenticare di essere un membro di equipaggio di cabina. Dovrai svegliarti alle ore più improbabili, quando di solito le persone stanno godendo della migliore fase del loro sonno (e ti assicuro che anche se sei una persona equilibrata alla quarta alzataccia, quando fuori è ancora buio, non avrai proprio voglia di  sorridere al mondo)

Ti capiterà di dover rimanere sveglio durante i turni notturni di assistenza ( e in quei momenti vorresti solo avere degli stecchini che ti aiutino a tenere gli occhi aperti!) e altre volte ancora  non  riuscirai  a dormire a causa del jet lag .

Alle ragazze, a causa della mancanza di sonno, la pelle diventa molto secca e il  corpo si disidrata, quindi è necessario bere molta acqua.

Maschere e lozioni super idratanti sono un must e se non si riesci a lavorare sotto stress,  il tuo ormone cambierà e il tuo viso apparirà pieno di brufoli. Vi suggerisco di investire in un buon prodotto per il viso e make up. Il tuo viso dovrà apparire sempre fresco e riposato. Se tutto ciò non ti preoccupa, allora potrai fare shopping e mangiare nuove e gustose prelibatezze nei luoghi in cui avrai la fortuna di atterrare.

Non è fantastico? Ma mi raccomando tenetevi sempre in forma! Molte persone tendono a mangiare molto quando sono sotto stress e il cibo fuori casa, si sa, non è sempre salutare; per non parlare dei crew meal che sono strapieni di grassi.

Oh sì …dimenticavo i tuoi capelli: l’uso eccessivo di lacca e gel e chi dice anche a causa dell’alta quota  porta alla caduta dei capelli (sopratutto nei ragazzi) e allo stress del vostro cuoio capelluto = forfora.

Se siete poi degli amanti delle feste comandate allora scordatevi di “volare”. Fare l’assistente di volo significa anche non  festeggiare San Valentino, Capodanno cinese, Pasqua, il 4 luglio, Natale e occasioni speciali con i vostri cari. Questi sono il periodo di picco e la maggior parte del tempo lo passerai fuori casa a meno che non si ha la fortuna di trovare qualcuno con cui scambiare i voli.

Dopo alcuni giorni di riposo, quando ti sei quasi abituato ai ritmi normali di una vita normale e devi  tornare al lavoro ti trascinerai al lavoro con il cuore pesante. Ti mancherà il tuo ragazzo / ragazza, i tuoi genitori, i tuoi fratelli / sorelle e amici incantevoli. Fidati di me, tenderai ad apprezzarli di più.  Potrà anche capitarti di sentirti solo in una camera di albergo e frustrato con un crew di merda..( capita anche questo, sai?) ma alla fine sarai diventato più maturo e indipendente ma sopratutto avrai la fortuna di vivere delle esperienze e dei momenti insostituibili che ti legheranno per sempre ai ricordi più belli della tua vita..

leggi 10 motivi per mollare tutto e diventare assistente di volo!

Welcome onboard!

maditerraodivolo

Ciao, sono Giulietta! Assistente di Volo, Blogger e Travel Vlogger, amo scrivere della mia professione, aiutare le persone a far decollare la propria carriera come Assistente di Volo e creo video delle mie avventure di viaggio. Amo la Thailandia, i gatti e collezionare momenti di vita incredibili!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

I contenuti presenti sul blog WWW.MADITERRAODIVOLO.COM dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2013 - 2017 WWW.MADITERRAODIVOLO.COM by GIULIETTA MADITERRAODIVOLO. All rights reserved